Novità

Cibo per i lebbrosi

Ieri i Padri hanno distribuito cibo alla nostra colonia di lebbrosi

ed anche a quella vicino alla stazione ferroviaria.

 

 

 

Novità da Leh

L'ospedale vicino alla nostra scuola di Leh ha già curato 24 pazienti fino ad ora, con un team dedicato di operatori sanitari, designato presso l'ospedale MIMC COVID-19. Oggi 19 pazienti sono stati dimessi dall'ospedale. Il motto di Lama Sanghasena: Continueremo a impegnarci per trasformare con forza il Corona con Karuna (Misericordia).

 

 

 

 

Notizie dal Bengala Occidentale

Abbiamo ricevuto dalle nostre Sorelle in India: “Qui a Ranaghat, Bengala Occidentale, il momento è molto cruciale, da una parte il Covid19 e dall’altra parte il super ciclone che ha causato un enorme disastro a noi e a tutti i nostri vicini. Anche noi abbiamo avuto una grande perdita di alberi, e alcune parti della nostra casa sono state danneggiate. I pali dell’elettricità sono caduti e ci sono voluti 4 giorni per riportare l’elettricità. Ora abbiamo una grave scarsità di acqua potabile a causa della pompa fuori uso. Ci vorrà ancora del tempo per ritornare alla normalità a causa della pandemia. Non sappiamo quando le scuole riapriranno. Le lezioni continuano online. Preghiamo per voi, gentilmente pregate anche per noi, Sister Alisha e i bambini del Holy Child Home.”

 

Ciclone Amphan

Cari amici, siamo contenti di informarvi che il ciclone Amphan che due giorni fa ha colpito il Golfo del Bengala ha risparmiato Puri. Padre Baptista ci ha assicurato che c'è stata solo una forte pioggia senza nessun danno. Non abbiamo ancora notizie delle suore del Pentakotta.

Purtroppo invece la situazione a Calcutta e dintorni non è altrettanto buona.

 

Dona il 5%1000

 

 

 

Ricordando Padre Mariano

 

A 14 anni dalla sua dipartita dal corpo, ecco un video omaggio

degli amici Indiani a Padre Mariano:


 

e due foto della ricorrenza

 

 

 

CD Shop

⚠️ ATTENZIONE⚠️

 

Con grande gioia Ti annunciamo che sono finalmente disponibili

i CD di Swami Nirvanananda online.

 

I CD sono scaricabili come MP3! C'è anche l'opzione Juke Box

che permette di ascoltare ogni pezzo per 30 secondi.

 

 

Clicca sull'immagine sottostante per collegarti allo shop online.

 

 Qui si possono trovare le spiegazioni in lingua italiana per poter scaricare i CD 

 

Mother of Love

 

 

Covid19 in India

Cari amici, vi diamo notizie di quella che è la situazione in India, ed in particolare a Puri, a proposito di ciò che sta succedendo a causa della grande epidemia di Covid19. Ecco una lettera di Padre Baptist:

 

 

clicca sulla foto per leggere l'intera lettera

 

 

Preghiere dei bambini

Ecco alcune immagini dei bambini della nostra Beatrix School che si sono riuniti a pregare per tutti noi e per i nostri cari,

affinché possiamo superare indenni questi momenti così difficili per ciascuno di noi.

Ringraziamo dal profondo del nostro cuore tutti i bambini che con tale intensità ci hanno ricoperti con loro più sincere benedizioni.

OM Shanti.

 

 

 

Buon Natale da Puri

Ecco che come ogni anno arrivano da Puri gli auguri di Buon Natale e Felice 2020.

Ce li invia Fr. Baptist unitamente al Notiziario annuale.

 

 

 clicca sull'immagine soprastante per vedere il pdf completo!

 

 

 

 

Ministero dell'Istruzione Indiana

Il Ministero della Istruzione ha scelto la nostra scuola tra 200 progetti di altre scuole, per presentare un'esposizione scientifico-culturale preparata dai nostri studenti.

All'inaugurazione 11-12 dicembre sarà presente anche il Ministro.

Ecco l'invito e i ringraziamenti da tutta la Beatrix School ai nostri benefattori!

 

 

 

Mahabodhi Leh 2018

 

 

Nuovo video! Clicca sulla foto....

 

 

Assemblea ordinaria soci 2019

 

In data 6 luglio 2019 si è svolta l'Assemblea ordinaria annuale dei soci.

Per visualizzare il resoconto cliccate sul simbolo del PDF

 

 

  

 

 

Ricostruzione e primo giorno di scuola

Cari Amici e Sostenitori, vogliamo ringraziare di cuore, perché con tutta la generosità dei nostri sostenitori tutti i principali danni alla scuola sono stati riparati e risolti.

Ora grazie a ciò, la scuola può iniziare le normali lezioni già dalla settimana prossima. Ho ricevuto oggi le foto dei bambini e delle bambine entusiasti di poter ricominciare l'anno scolastico.

Molto del materiale scolastico e le uniformi erano andate perse o distrutte. Così ora tutti gli studenti indossano una nuova divisa di color verde questa volta, un bel verde speranza. La speranza che crea il loro futuro.

Ancora grazie infinite anche da tutte le loro famiglie e dal corpo insegnante, swami Nirvanananda

 

 

 

Il primo giorno di scuola

 

1
2
3
4
5
7
8
9
10
11
12
13
14
new1
new10
new11
new12
new13
new14
new15
new16
new17
new18
new19
new2
new20
new21
new8
new9
01/29 
start stop bwd fwd

 

Ed intanto si ricostruisce

 

new22
new23
new24
new25
new3
new4
new5
new6
new7
1/9 
start stop bwd fwd

 

 

Ringraziementi di Swami Nirvanananda

 

 

 

Aggiornamento Puri 27/5/19

 

 

Questa è la situazione attuale all'Ospedale dei lebbrosi, alla Beatrix School e nel laboratorio di riabilitazione lavorativa.

Clicca sull'immagine per vedere il video.

 

Prime stime dei danni a Puri

Ecco le prime stime dei danni dopo il terribile Ciclone Fani che ha distrutto tutto al suo passaggio:

Potete cliccare sulle due immagini per poter vedere meglio.

La prima immagine si riferisce alla Scuola e all'ostello; 

la seconda immagine si riferisce all'Ospedale e al Centro di Riabilitazione dove vengono costruite le corde ed i tappeti.

 

 

 

Desolazione alla Beatrix School

Unknown1
Unknown10
Unknown11
Unknown12
Unknown13
Unknown15
Unknown16
Unknown17
Unknown18
Unknown19
Unknown2
Unknown20
Unknown21
Unknown22
Unknown23
Unknown24
Unknown25
Unknown26
Unknown27
Unknown28
Unknown29
Unknown3
Unknown4
Unknown5
Unknown6
Unknown7
Unknown8
Unknown9
01/28 
start stop bwd fwd

 Lettera da Puri 17/05/19

      La città di Puri è completamente distrutta. Non ci sono più alberi in piedi, tutti i pali elettrici, installazioni, torri di telefonia mobile, tetti di hotel e case fatti di amianto o latta sono state portate via da un vento che ha superato i 220 km/ora. Tutte le case dal faro fino all'Ishopanthi Ashram sono state spazzate via. La strada sulla spiaggia del mare assomiglia a una montagna di sabbia. Gli Hotel lungo la spiaggia sono stati totalmente distrutti dalla sabbia e dai detriti trasportati dalla tempesta.

      Venendo ai nostri edifici, i danni al lebbrosario Karunalaya, all’Ashram e alla Beatrix School sono purtroppo notevoli. Tutti i vetri delle finestre della scuola e dell’Ashram sono rotti. I pannelli solari della scuola e quelli dell'Ashram sono completamente distrutti e fatti volare via; i pannelli solari e il sistema di riscaldamento solare dell'acqua con 4 serbatoi dell'acqua dell'ostello e il cancello principale della scuola sono anche andati distrutti. Fortunatamente durante la tempesta più di mille persone hanno potuto trovare rifugio nella nostra scuola, che al momento era chiusa per le vacanze estive.

      Attorno all’Ashram e al lebbrosario non ci sono più alberi. La rimozione dei detriti e degli alberi caduti potrebbe richiedere un paio di settimane. Anche dopo 2 settimane, l'elettricità non è stata ancora ripristinata nella capitale Bhubaneswar né tanto meno a Puri. Manca anche l’acqua potabile. Il governo sta provvedendo alla distribuzione di cibo ai senza tetto.

      Dio solo sa cosa ci aspetterà nella colonia dei lebbrosi, nel caseificio e nell'officina. Anche una giusta valutazione dei danni, richiederà molto tempo.

      Siete stati sempre con noi nel bene e nei momenti difficili della missione di Padre Mariano a Puri. Prego solo che Dio ci indichi la via per superare questa distruzione. Vi terrò informati e nel frattempo, vi sarò grato per qualsiasi aiuto necessario a ricostruire le nostre vite e la nostra missione di Puri.

       Con tanto amore e preghiere, Padre Battista, svd

 

 

Puri oggi

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.